"La vita altra", lo scrittore Della Bartola presenta il suo libro

- Al: 21/03/2015, 17:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Sabato 21 marzo alle ore 17.00 presso LuccaLibri Caffè Letterario (viale Regina Margherita, 113, Lucca) si terrà la presentazione del libro "La vita altra" di Claudio Della Bartola, edito dalla casa editrice Il Torchio.

Interverranno l'autore e Giulio Paolicchi, Psicologo.

“La vita è altra” è una raccolta di poesie che l’autore stesso definisce come il frutto dell’amore “per le persone, per le cose, per il mondo”. Della Bartola parla infatti dei suoi affetti, di persone presenti nella sua vita o nei suoi ricordi e di momenti vissuti che, in qualche modo, l’hanno colpito nell’anima. Si tratta di momenti personali da cui sono scaturiti sentimenti ed emozioni che il poeta è riuscito a catturare per poi consegnarli al lettore tramite i versi.
Ma la sua è anche una poesia più concreta che “racconta” la pioggia, le stelle, il sole, in un intreccio di sensazioni reali e astratte che diventano metafora di stati d’animo, di sentimenti e a volte anche di certezze.
“Scrivere tutto questo” – spiega il poeta – “è stato come appoggiare la fronte al vetro dell’immaginaria finestra sul mondo intero. Certe volte si bagnava, si annebbiava allo scorrere di lacrime, m’impediva una visione chiara. Certe volte mi arrendevo al sorriso e il riflesso mi rendeva migliore.”
Questa raccolta di poesie è un inno all’amore, rivolto alla vita, alla bellezza della natura, alle persone.
Perché, come scrive l’autore in una delle sue poesie, Aria, “l’amore non si può spiegare eppure spiega tutto”.
 

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK