La storia e le tradizioni di San Pietro a Marcigliano a 'I venerdì letterari'

- Al: 27/03/2015, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA
Artémisia

E' un giovane di San Pietro a Marcigliano, autore del volume 'Il mio San Pietro' il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna 'I venerdì letterari' in programma venerdì 27 marzo alle ore 21 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano. L'incontro, al quale sarà presente l'assessora alla cultura, Silvia Amadei, sarà coordinato da Giada Martinelli dell'Associazione Per San Pietro.

Simone Meschi è sempre stato appassionato dell'ambiente e di come questo influisca sulla vita delle comunità. E' uno dei soci fondatori dell' associazione 'Per San Pietro' nata per il recupero della Chiesa parrocchiale. Negli anni il nutrito gruppo di tesserati ha dato vita a molteplici eventi con il fine di recuperare le tradizioni del luogo. Simone, fortemente legato al territorio, nel libro mette in luce il suo paese e le sue tradizioni tramandate dagli anziani e in particolare da sua nonna.

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK