Chef Tomei e la lezione sul riso

- Al: 18/04/2015, 15:30 | Categoria: Altro
STAMPA

Versatile e nutriente, il riso è stato uno dei primi cereali coltivati dall'uomo oltre diecimila anni fa, partendo da una specie spontanea cinese. Dalle valli della Cina il riso si è diffuso in tutto il mondo e sabato prossimo arriverà a Palazzo Boccella, per una nuova lezione del corso di cucina tenuto da Cristiano Tomei, "L'Officina di Cristiano".

Lo chef del ristorante "L'imbuto" di Lucca accompagnerà i partecipanti in un viaggio culinario alla ricerca dei segreti per esaltare il riso, ingrediente di piatti semplici e freschi e base per la preparazione di ricette complesse e gustose. Tomei svelerà trucchi e nuove ricette, dimostrando come il riso sia un alimento capace di sposare tanto i primi piatti, quanto i secondi, senza dimenticare gli antipasti, fino ad arrivare a scoprirne le inaspettate qualità nella realizzazione dei dolci.

L'appuntamento è per sabato prossimo, 18 aprile, dalle 11 alle 15,30: ad accogliere i partecipanti le splendide sale di Palazzo Boccella, l'edificio rinascimentale che sorge nel borgo di San Gennaro, a pochi passi dalla Pieve romanica, oggi sede della Scuola Made (Management dell'Accoglienza e Discipline Enogastronomiche) e irripetibile set dove sperimentare accostamenti culinari e mettersi alla prova ai fornelli, con gli impagabili accorgimenti dello chef stellato Michelin.

La lezione si svolgerà come al solito: brillante nel temperamento ed efficace nell'insegnamento, Cristiano Tomei si dividerà tra la sala e la cucina, servendosi delle telecamere posizionate al suo interno, per presentare agli iscritti il tema della giornata.

Per informazioni e prenotazioni: + 39 328 8395775

 

 

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK