Capannori festeggia la XI Notte Europea della Civetta

- Al: 19/04/2015, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Domenica 19 aprile Capannori festeggia con una bella iniziativa dedicata alla scoperta dei rapaci la XI Notte Europea della Civetta.

L'associazione Perlambiente in collaborazione con il Comune e il WWF Lucca promuove una serata evento che inizierà con un incontro con alcuni esperti in programma alle ore 20.30 nella sala riunioni di piazza Aldo Moro e poi proseguirà con una escursione notturna al Lago della Gherardesca.

L'incontro, al quale interverrà l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi, vedrà la partecipazione di Riccardo Gherardi, medico veterinario che interverrà sul tema 'Alla scoperta dei rapaci notturni: biologia, etologia, criticità”, di Gianluca Bedini ornitologo,  con un intervento intitolato “Traffico veicolare e uccelli notturni:un binomio che non funziona' e di Massinissa Ramacciotti, archeologo che porterà un contributo dal titolo “Dalla Dea Uccello ad Atena: simbologia e storia di Athene Noctua”.

La partenza per l'escursione notturna al lago della Gherardesca con emissione di richiami e censimento delle diverse specie è in programma alle ore 21.45.

L'evento è gratuito.

Per informazioni 340-3408022 info@perlambiente.org.

 

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK