Santa Messa e presentazione libro in memoria di Suor Ancilla Maria della Croce

- Al: 29/04/2015, 18:00 | Categoria: Altro
STAMPA

A cento anni dalla nascita di Suor Ancilla Maria della Croce, la Misericordia di Borgo a Mozzano ha dato alle stampe un testo che ricorda questa suora eccezionale, originaria appunto di Borgo a Mozzano.

Il libro, stampato con il consenso del Monastero "Regina Carmeli" di Lucca, verrà presentato il 29 aprile prossimo, data di nascita di Suor Ancilla, al convento del Borgo: il programma prevede la celebrazione della Santa Messa  alle ore 18 nella chiesa del convento, con a seguire la presentazione del volume.

Dopo la presentazione, a cui presiederà anche il Governatore della Misericordia Gabriele Brunini, come consuetudine del Convento si terrà un frugale momento conviviale per tutti i presenti.
Suor Ancilla Maria della Croce, al secolo Dora Motroni, il 2 febbraio 1944 entrò nel Convento di S. Teresa di Borgo a Mozzano, diventando suora di clausura come carmelitana scalza. Dora Motroni era nata il 29 aprile del  1915 ed è morta nel Monastero "Regina Carmeli" di Monte San Quirico a Lucca il 17 dicembre 1994.
E’ possibile dare riscontro della presenza alla giornata, che come detto si svolgerà mercoledì 29 aprile, telefonando al numero 0583 80731 oppure scrivendo una mail all’indirizzo info@misericordiaborgo.org.

La Redazione

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK