“La Rondine” di Giacomo Puccini nell’arte di Alexey Morosov

Dal 3 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca

| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

“La Rondine” di Giacomo Puccini riletta nelle pitture e nelle sculture di Alexey Morosov, membro del presidio della Federazione Russa delle accademie di Belle Arti. È stata annunciata ieri da Alessandro Romanini, che ne sarà il curatore, la mostra espositiva omaggio alla città che si terrà al Palazzo delle Esposizioni, nel calendario delle mostre della Fondazione Banca del Monte di Lucca, da domenica 2 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019.

Un evento che nasce sul ponte tra Fondazione Banca del Monte di Lucca ed Ermitage di San Pietroburgo e che ha visto ospite, mercoledì pomeriggio nell’auditorium FBML a Lucca, il direttore del dipartimento di arte contemporanea del prestigioso Museo, Dimitri Ozerkov.

La mostra rileggerà in chiave contemporanea l’opera del maestro lucchese con opere di pittura, disegno e scultura di Morosov, con il contributo multidisciplinare di creativi di spicco come lo scrittore e illustratore Nikolai Lilin (“L’educazione siberiana” tra gli altri), l’architetto Hani Rashid e altri esperti di discipline tecniche e tecnologiche.

Nelle foto: Alexey Morosov; Alessandro Romanini, Alexey Morosov, Oriano Landucci, Nikolai Lilin, Dimitri Ozerkov.

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK