Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I ristoranti lucchesi promotori di Puccini

Gadget e sconti per pubblicizzare Museo e Casa Natale del Maestro

Condividi su:

Mentre va avanti il programma Follow Puccini in Lucca, con la mostra Puccini Theatre al Teatro del Giglio, le Cartoline Pucciniane in piazza della Cittadella e la visita alla casa natale, la promozione legata al nome del Maestro si arricchisce di un altro importante tassello.
Nasce infatti una collaborazione tra la Fondazione Giacomo Puccini insieme a Confcommercio e Confesercenti, grazie alla quale i ristoratori aderenti alle associazioni di categoria diventeranno centri di promozione del Puccini Museum-Casa natale.

La Fondazione Puccini ha realizzato una serie di materiali pubblicitari specifici a disposizione dei ristoratori: un folder Puccini Museum al cui interno è possibile inserire il menù giornaliero, oltre a depliant, porta depliant e appositi tagliandi, presentando i quali i clienti dei ristoranti convenzionati avranno uno sconto del 10% sul merchandising a marchio Puccini Museum in vendita presso il bookshop del museo. L’iniziativa promozionale, attivata grazie a questa collaborazione tra Fondazione e associazioni di categoria, è già entrata nella sua fase operativa.

Il sito del Puccini Museum avrà poi una sezione speciale che conterrà l'elenco dei ristoranti aderenti all'accordo e i ristoranti avranno un banner elettronico per i loro siti o le pagine Facebook.

La collaborazione si estende anche ad ogni attività di promozione del territorio ad opera di Confcommercio e Confesercenti, che coinvolgeranno il Puccini Museum e si rivolgeranno alla Fondazione Puccini quale partner privilegiato per la diffusione del patrimonio culturale legato al Maestro.

Condividi su:

Seguici su Facebook