Sportgate: riparte il progetto scuola del Basket Le Mura

| Categoria: Attualità
STAMPA


Dopo il successo della prima edizione, con più di trecento alunni coinvolti in vari istituti della provincia di Lucca, torna anche in questa stagione il progetto scuola de Basket Le Mura, denominato 'Sportgate'.

Un percorso sostenuto da Veneto Banca, Gesam Gas e Luce e Salt, per la diffusione, nelle scuole medie e superiori del territorio, dei valori sociali e culturali che lo sport trasmette attraverso il racconto e le testimonianze dirette di chi lo sport lo pratica, anche ad alti livelli, come nel caso delle giocatrici biancorosse, al quinto anno nel massimo campionato di basket femminile.

Non solo incontri nelle scuole, ma anche eventi di maggiore portata, testimonianze e racconti di personalità di spicco della società e dello sport nazionale. Da quest'anno una sezione specifica all'interno del sito ufficiale della squadra, www.basketfemlemura.it 'Sportgate', è stata dedicata per diffondere i valori e la cultura sportiva, anche con l'adozione della 'Carta etica dello Sport' e le 'Dieci regole d'oro' personalmente scritte dalle giocatrici della Gesam Gas e al cui interno verranno raccolti i resoconti degli incontri con gli studenti.

La prima tappa del progetto avrà luogo domani, presso la scuola media Leonardo da Vinci a San Concordio.

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK