Il direttore di Confcommercio lancia l'ipotesi "Caffè del Summer"

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

L'avvicinarsi dell'edizione 2015 del Summer Festival, assieme ai primi dati ufficiali sulla prevendita dei biglietti forniti dal patron Mimmo D'Alessandro, danno lo spunto per alcune considerazioni al direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, Rodolfo Pasquini.

“Cominciamo col dire – afferma Pasquini – che gli oltre 40 mila tagliandi già staccati, nonostante manchino ancora due mesi all'inizio della manifestazione, rappresentano un dato esaltante. Così come aveva promesso D'Alessandro, ci sono tutte le premesse perchè quella di quest'anno sia una edizione indimenticabile. Bravissimo dunque lui a mettere in piedi un cartellone che sin da ora presenta stelle mondiali della musica, che richiameranno a Lucca anche decine di migliaia di visitatori stranieri”.

“Per quanto ci riguarda – prosegue Pasquini -, Confcommercio sostiene da anni con forza e impegni concreti il Summer Festival, nella assoluta convinzione che esso rappresenti un traino straordinario per il turismo, oltre che una vetrina unica in tutto il mondo per la nostra città. Auspichiamo che a breve si riesca a risolvere anche il nodo legato alla promozione pubblicitaria della manifestazione, e che il dialogo fra D'Alessandro e le istitutuzioni produca soluzioni condivise da tutti”.

“Colgo l'occasione – insiste il direttore di Confcommercio – per svelare un progetto a cui stiamo lavorando quest'anno assieme a Mimmo D'Alessandro: il Caffè del Summer. Si tratterebbe di un salotto culturale a cielo aperto che, sul modello di altri esistenti sul territorio provinciale come ad esempio la Versiliana, vedrebbe nei giorni precedenti e antecedenti i concerti, il cortile di Palazzo Sani in via Fillungo, sede della nostra associazione, lo svolgimento di una serie di incontri curati dallo stesso D'Alessandro, aventi come tema la musica e le storie dei vari artisti presenti al Summer”.

“Un'iniziativa – termina Pasquini -, questa, da noi proposta al patron del Summer, il quale ha risposto con entusiasmo, e che adesso dovrà essere valutate e studiata con attenzione, mirata a rafforzare ancora di più il rapporto già stretto fra la manifestazione e l'intera struttura di Confcommercio".

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK