Più sicuro l'attraversamento di Camporgiano grazie alla Provincia

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Un livello di sicurezza sulle strade sempre più alto: è questo lo scopo degli interventi che saranno realizzati dalla Provincia di Lucca sulla strada regionale n. 445 a Camporgiano, in Garfagnana.

Grazie ad uno specifico finanziamento di 30mila euro già approvato dalla giunta di Palazzo Ducale, infatti, l'amministrazione provinciale ha predisposto una serie di opere affinché l'attraversamento dell'abitato di Camporgiano possa avvenire in piena sicurezza.

I lavori, più nel dettaglio, riguarderanno soprattutto gli interventi relativi all’utenza debole, ossia pedoni e ciclisti, che saranno tutelati da percorsi realizzati appositamente affinché il traffico automobilistico non diventi per loro un pericolo.

I 30mila euro stanziati dall'amministrazione provinciale per questi interventi provengono dall'alienazione del pacchetto azionario della Salt che ha consentito di “liberare” risorse importanti per l’estinzione dei mutui, per il pagamento di ditte e fornitori della Provincia e, come in questo caso, per finanziare progetti di adeguamento, riqualificazione e sicurezza stradale com’è accaduto per altri numerosi progetti proposti da altri Comuni del territorio.
 

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK