Basket, Lucca Skywalkers si gioca la promozione stasera contro Livorno

Decisiva la gara di stasera dove i ragazzi di coach Nalin sfideranno per la seconda volta la squadra livornese

| Categoria: Sport
STAMPA
skywalkers

L’impresa è davvero molto vicina, la si può toccare quasi con mano. Dopo la vittoria domenica scorsa in trasferta contro Livorno agli Skywalkers manca un solo successo per afferrare la promozione. Un sogno creatosi tre anni fa e solamente sfiorato nelle prime due stagioni di attività dei ragazzi lucchesi, conclusesi con il terzo posto del primo anno e la semifinale di playoff centrata nel secondo.

Decisiva in questo senso la gara di stasera (la finale dei playoff di prima divisione si gioca alla meglio delle tre gare e garantisce alla vincitrice l’accesso al campionato di promozione) al PalaPaladini di San Concordio dove i ragazzi di coach Nalin sfideranno per la seconda volta la squadra livornese che mai aveva conosciuto la sconfitta in questa stagione prima della vittoria di Lucca per 45 a 57 in gara 1.

I livornesi restano ancora favoriti. La scintillante stagione chiusa al primo posto non può non essere tenuta in considerazione. Gli Skywalkers dal canto loro si ritrovano in vantaggio nella serie e con la possibilità di sfruttare a pieno la partita e il tifo casalingo per compiere l’impresa.

Così parla Luca Merciadri, giocatore e uno dei fondatori del progetto Skywalkers: “Siamo dove volevamo essere a inizio stagione. Sono 3 anni, da quando siamo nati come società, che sogniamo questa serie e inseguiamo con tutte le nostre forze questo obiettivo. Faremo di tutto per andare oltre i nostri limiti e provare a vincere ma sappiamo che sarà durissima. Possiamo batterli ma per farlo dobbiamo farlo di squadra. Abbiamo la fortuna di avere uno staff tecnico, con Francesco e Filippo, seppur al primo anno di attività, preparato e competente e un gruppo di giocatori davvero ma davvero Super. Siamo riusciti a fare un'annata incredibile ma non vogliamo fermarci proprio ora. Sono convinto che tutti daranno il massimo e che, sugli spalti, coloro che ci hanno sempre sostenuto e incitato saranno pronti a farlo lo stesso, anche adesso che il gioco si fa duro".

Palla a due stasera al PalaPaladini, ore 21. Lo spettacolo è assicurato.

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK