Gesam Gas Le Mura: al PalaTagliate arriva Schio

| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Subito 'il match' per eccellenza nella seconda giornata di campionato per la Gesam Gas.
Oggi (Sabato 11 ottobre), palla a due alle 18:30 al PalaTagliate, le biancorosse se la dovranno vedere con le campionesse d'Italia del Famila Schio, incontrate solo due settimane fa nella finale di Supercoppa.

L'Opening Day ha sottolineato più che mai la forza delle orange, un gruppo collaudato, formato da giocatrici esperte e impreziosito dall'arrivo del giovane talento americano Chineye Ogwumike, pivot classe '92, che all'esordio contro Vigarano ha messo a referto 22 punti e 16 rimbalzi con una semplicità estrema.

Le biancorosse arrivano dalla bella vittoria contro Parma di settimana scorsa e domani daranno senza dubbio il massimo contro le favorite per lo scudetto, cercando di trarre tutte le energie possibili dalla spinta del pubblico lucchese.

Coach Diamanti: “Siamo contenti di esser partiti con il piede giusto e questo ci permette di affrontare una gara così difficile contro Schio con un po' più di serenità dal punto di vista della classifica e con maggiore consapevolezza nelle nostre qualità, visto che tutto sommato contro Parma abbiamo disputato una buona gara.

Una prima risposta positiva c'è stata, ma questo non vuol dire che adesso sia tutto facile, anzi domani abbiamo la partita più difficile del campionato e, come negli anni passati, troviamo Schio ad inizio stagione. Sarà subito un test impegnativo anche perchè loro hanno una struttura collaudata e sicuramente sono più avanti di noi. Le differenze ci sono, ma giocheremo a viso aperto e cercheremo di fare la partita nel miglior modo possibile”.

 

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK